ODONTOIATRIA RESTAURATIVA
La carie dentale va estratta siccome distrugge il tessuto dentale e causa il danneggiamento della polpa (nervi) e il tessuto estratto deve essere ricostruito.
Oggigiorno, a causa delle loro caratteristiche negative, sempre più pazienti decidono di sostituire i riempimenti amalgami (otturazioni grigie) che sono tossiche per l'organismo dato che contengono mercurio, ed è scientificamente provato il loro collegamento con la malattia Alzheimer nonchè i cambiamenti precancerogeni sulla membrana mucosa della cavità orale. In alcune persone appare anche l'allergia al niclor, che è la loro componente integrante. Inoltre per fare le otturazioni di amalgama è necessaria un'estesa distruzione meccanica del tessuto dentale sano nonchè una base di cemento a causa della tossicità dell' amalgama sulla polpa dentale.
Usando materiali compositi all'avanguardia per fare riempimenti dentali (otturazioni bianche) si assicura la minima estrazione del tessuto dentale in una visita e la costruzione di riempimenti duraturi e altamente estetici.
|
|