Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

* PREVENZIONE * ODONTOIATRIA RESTAURATIVA * ENDODONTOIATRIA * PROTETICA FISSA *
* PROTETICA MOBILE * PARODONTOLOGIA E CHIRURGIA ORALE * IMPIANTOLOGIA *
* ODONTOIATRIA ESTETICA * ODONTOIATRIA INFANTILE *

PROTETICA FISSA
La protetica fissa è il ramo della protetica che comprende i lavori che dopo essere fissati nella bocca, non vengono più tolti e il paziente li sente come propri.In questo gruppo appartengono le corone dentarie e i ponti fatti di ceramica che imita fedelmente l'aspetto di denti naturali e allo stesso tempo è ferma e non cambia colore.
In base al tipo di materiale di cui è costruita distinguiamo:
Metallo ceramica, dove la costruzione basilare di metallo è coperta completamente di ceramica e sono accontentati i criteri estetici e la funzionalità.
Ceramica senza metallo (press ceramica) si usa quando i pazienti mirano all'estetica di massimo livello perchè offre la possibilità di raggiungere la naturale trasparenza dentale. Con il minimo lavoro di trapano si raggiunge la resistenza meccanica di alto livello.
Ceramica ossido di circone si usa principalmente sui denti anteriori ma sono frequenti anche lavori che comprendono denti posteriori, perfino quelli di grandi dimensioni. A causa del suo colore bianco e grande consistenza si usa come sostituto al metallo.

Hrvatski English Italiano